Sequenze di spot estivi predominati da tessuti leggerissimi e  impalpabili per l’uomo nella stagione Primavera Estate 2024 dai lini freschi ai cotoni puri in Popeline e Battista per giacche e abiti  quasi per dimenticare  il freddo inverno rigido passato, riaccendendo   cosi’ l’entusiasmo per nuove avventure nelle calde giornate d’estate …..  
Marchio storico, nato a Mantova oltre 110 anni fa, Luigi Bianchi è oggi sinonimo di lusso sartoriale, qualita’ eccellente, raffinatezza, innovazione, stile ed esclusivita’.
Valori che si possono riconoscere in modo inconfondibile nelle giacche, negli abiti e nei cappotti sartoriali rigorosamente Made In Italy.
L’UOMO LUIGI BIANCHI e’ preparato ed esigente, ama il bello e predilige uno stile raffinato e senza tempo; ha personalita’ e sceglie consapevolmente il lusso, ha grande cultura e sa distinguere e riconoscere l’eccellenza, ma soprattutto attribuirle il giusto valore.
L’eleganza innanzitutto per Luigi Bianchi Mantova, dai tagli sartoriali realizzati con tessuti pregiati di Loro Piana, Vitale Canonico Barberis, Lanificio Carla Barbera ,Reda  e altri famosi tessutai ,che confermano le eccellenze  sull’arte della Sartoria Maschile Italiana costruendo insieme proposte uniche di abiti maschili creati per la Cerimonia e per il Business, distinguendosi nel panorama mondiale .
Altemflower e’ un brand nato nel 1957 come piccola sartoria artigianale.
In circa un ventennio, grazie all’esperienza maturata, ad un team di lavoro di alto livello ed una struttura aziendale molto flessibile, Viben S.r.l ha assunto dimensioni sempre più importanti, diventando nel 1975 industria di abbigliamento. Pronta per le sfide dei mercati internazionali, negli anni 80 l’azienda inizia ad affacciarsi al mercato degli Stati Uniti consolidando la propria presenza. Il target-price competitivo, l’alta qualità dei materiali, sono importanti risorse aziendali che contribuiscono all’acquisizione di fette di mercato anche in Europa, Giappone, Cina e Russia.
Nei primi mesi del 1990 nasce la Linea ALTEMFLOWER che si contraddistingue per l’accurata selezione di tessuti di alta qualità come il cotone e il lino, per la cura del design, per l’attenzione all’evoluzione della moda e la continua ricerca e innovazione delle tecnologie.

Indossa la felicita’, un pantalone dopo l’altro.

C’è qualcosa di magico nell’indossare un paio di pantaloni che ti fa sentire davvero bene con te stesso. Crediamo che indossare qualcosa che si ama cambi il modo in cui si affronta la vita. Questa infusione di fiducia risuona con chi ci circonda, aumentando la positivita’.
Sebbene la moda sia spesso considerata superficiale, il legame tra ciò che indossiamo e come ci sentiamo va ben oltre la superficie. Gli abiti sono la nostra seconda pelle e ci offrono la possibilita’ di creare e trasmettere la nostra identita’. Le nostre scelte di abbigliamento hanno il potere di influenzare il nostro stato d’animo, di plasmare la nostra percezione di se’ e di migliorare le nostre prestazioni complessive. Vi invitiamo a esplorare il vostro stile autentico e ad utilizzare i nostri pantaloni come fossero una tela bianca attraverso la quale esprimere voi stessi.

Il nome BARBA Napoli diventa noto in tutta Italia. Il segreto del suo successo è dovuto alla maestria del taglio, l’accuratezza dei particolari e, soprattutto, alla ricercatezza dei tessuti. In poco tempo si passa a una dimensione piu’ ampia, senza mai rinunciare a una manodopera specializzata, che ogni giorno esegue a mano i delicati passaggi di una camicia sartoriale: il giromanica, i bottoni, le asole, il collo, la mouche, i polsi.

I capi BARBA Napoli sono presenti nelle piu’ prestigiose boutique di tutto il mondo. Il brand interpreta le esigenze del vestire contemporaneo con collezioni uomo e donna attuali e innovative, che richiamano l’eleganza classica con una elevata qualità di prodotto e contemporaneita’ dei tessuti. Il progetto imprenditoriale si sta aprendo a nuove generazioni, ma resta fedele alla filosofia con cui e’ stata fondata l’azienda: preservare l’artigianalità e il gusto napoletano con proposte dall’appeal intramontabile.

La maglieria per questa stagione da Gran Sasso ed Heritage viene proposta con capi morbidi i seta e cotoni dalle nuance di colori tenui, con gradazioni pastellate da abbinare con facilita’ e comfort …
Pregiati filati naturali utilizzati e la manualità di tutte le fasi della lavorazione
rendono ogni singola maglia Gran Sasso unica e inconfondibile”
Di generazione in generazione, all’interno della famiglia la passione per le cose belle e l’importanza delle tradizioni vengono trasmesse con dedizione ed e’ questo il segreto dietro un grande prodotto ed una grande azienda, il ricordare sempre chi siamo e chi c’e’ stato prima di noi.
Oggi, oltre mezzo secolo piu’ tardi, la seconda generazione della famiglia e’ ai vertici dell’azienda e da qualche anno anche la terza generazione ha fatto il suo ingresso, pronta a raccogliere l’eredita’ ed a proiettarsi con slancio nel futuro.
In oltre 60 anni Marcus di Del Siena  ha sempre mantenuto la sua sede storica di Sansepolcro e, seppur ce ne sia stata l’occasione, non ha mai voluto allontanarsi dalla propria terra natia, quella Toscana alla quale i fratelli Del Siena sono sempre stati così legati.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento